Si rimanda all'avviso della FLC CGIL presente nella bacheca sindacale

25 nov 2021

Il Sindaco Franz Caruso, nella sua qualità di autorità territoriale di protezione civile, in considerazione della comunicazione del Dipartimento di Protezione civile della Regione Calabria, con la quale, in fase previsionale, è stato diramato un avviso di allerta meteo rossa, ha ordinato, per la giornata di domani, venerdì 26 novembre, la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, presenti nel territorio comunale. Il provvedimento del Sindaco Caruso è stato motivato con la situazione di pericolo per l'incolumità di persone e cose che potrebbe scaturire dalla prevista situazione meteo. L'ordinanza di chiusura delle scuole si è resa necessaria per far sì che le strade rimangano, per quanto possibile, libere dal traffico, al fine di agevolare gli eventuali soccorsi ed aiuti ed anche in considerazione dell'esigenza di limitare gli spostamenti di persone e veicoli nel territorio cittadino, atteso, inoltre, che lo spostamento degli studenti, per raggiungere i plessi scolastici, determinerebbe una circolazione molto intensa in condizioni di viabilità non ottimali.

Pubblicato sull’albo della scuola (Protocollo 7476 del 11/11/2021 ) il decreto di chiusura della scuola (sede coordinata di Piazza Cappello) nella giornata di venerdi 12 novembre 2021, causa interruzione fornitura energia elettrica per l’intera giornata.

chiusura

In allegato la nota

Si comunica che in data 04/11/2021 l’Ufficio di Gabinetto del Ministero ha trasmesso allo scriventeUfficio la deliberazione n. 21/256, che si allega alla presente, della Commissione di Garanzia exlegge 146/90 a mezzo della quale, in merito allo sciopero ad oltranza dall’1 al 15 novembre, proclamato dal FISI in data 29 ottobre 2021.

Conseguentemente, l’assenza dei lavoratori che aderiscano alla protesta deve ritenersiingiustificata a tutti gli effetti di legge, con la possibilità, per le amministrazioni cheerogano servizi pubblici essenziali, di attivare nei confronti dei lavoratori i rimedi sanzionatori per inadempimento, previsti dal diritto dei contratti.

avviso 2

Pubblicato sull’albo della scuola (prot. 0007160 del 29/10/2021 ) il decreto di chiusura della scuola (sede centrale) nella giornata di mercoledì 3 novembre 2021, causa interruzione fornitura energia elettrica per l’intera giornata.

chiusura

Scarica questo file (7160.pdf)7160.pdf[ ]770 kB

Giorno 28 Ottobre sarà possibile scaricare GRATUITAMENTE dallo store di Amazon l’ eBook “Google Workspace for Education – La scuola in Cloud” edito dall’Istituto “Da Vinci – Nitti” di Cosenza.

Il link è accessibile nella comunicazione allegata

Scarica questo file (la scuola in cloud.pdf)la scuola in cloud.pdf[ ]520 kB

Pubblicato sull'’albo della scuola (prot. n. 07040 del 27/10/2021 ) il decreto di chiusura prefestivi a.s. 2021-2022

avvisoimportante

Scarica questo file (20211027_120952.pdf)20211027_120952.pdf[ ]429 kB

E' stata pubblicata sull'’albo della scuola la graduatoria provvisoria di individuazione di n.1 Assistente alla comunicazione sensoriale uditiva LIS, esperto nella lingua Italiana dei Segni (LIS) - Servizio di assistenza all'autonomia e alla comunicazione a.s. 2021/2022.

avviso 2

Comunicazione chiusura scuola sede centrale per intervento derattizzazione e disinfestazione locali scolastici.

04-05 ottobre 2021

Disinfestazione Obbligatoria nelle Scuole

Allegati:
Scarica questo file (decreto chiusura.pdf)decreto chiusura.pdf[Decreto chiusura]253 kB

In allegato le indicazioni utili al rinnovo delle componenti genitori e alunni.

Scarica questo file (elezioni scolastiche.pdf)elezioni scolastiche.pdf[ ]701 kB