Pubblicazioni

Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado dell’a.s. 2020/2021 (attuali classi seconde) e delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado del corrente a.s. 2021/2022 dovranno richiedere la Carta dello Studente compilando il modulo allegato alla presente circolare, ovvero scaricando lo stesso dal Portale dello Studente – IoStudio (Scarica Modulo di richiesta) e consegnarlo presso la segreteria scolastica debitamente sottoscritto entro il giorno 30 giugno 2022. Si specifica che la data proposta rappresenta il termine ultimo entro il quale le richieste inoltrate verranno trasmesse al fornitore per l’effettiva stampa della Carta nella prima finestra di stampa disponibile. Successive richieste che perverranno alle segreterie dopo la suddetta data del 30 giugno 2022, saranno comunque prese in carico ed inserite in una seconda finestra di stampa.

postepay iostudio 1600x900

In allegato AVVISO E MODELLO DI DOMANDA PER LA CONCESSIONE DELLE BORSE DI STUDIO

• La domanda dovrà pervenire esclusivamente alla scuola di appartenenza e frequenza dello studente entro e non oltre il 16 maggio 2022 (fa fede il protocollo della scuola) secondo le seguenti modalità:

• - Presentazione presso la segreteria;

• - Spedizione per posta, con raccomandata A/R, ricordando che fa fede il protocollo della scuola e non il timbro e la data di spedizione postale;

• - Invio sulla PEC della Scuola.

Newyo Borse studenti 1

Scarica questo file (Avviso.pdf)Avviso.pdf[ ]134 kB
Scarica questo file (Decreto   D.D. 4668.pdf)Decreto D.D. 4668.pdf[ ]175 kB
Scarica questo file (Modello Domanda Voucher2022.pdf)Modello Domanda Voucher2022.pdf[ ]105 kB

In Albo on-line l'avviso per la selezione di esperti e tutor per il progetto 10.1.1B-FSEPON-CL-2019-2 “INflussi creATTIVI: la scuola si fa strada

Per tutti gli studenti individuati,beneficiari a.s. 2020/2021, il termine per effettuare la riscossione è stato fissato fino al giorno 31 maggio 2022.

Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente richiedendo all'operatore di sportello di incassare un "Bonifico domiciliato" erogato dal Ministero dell'Istruzione.

Si prega di continuare a leggere con attenzione le informazioni riportate di seguito. https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

Newyo Borse studenti 1

Il modulo Giochi delle scienze, relativo al progetto PON  10.2.2A-FSEPON-CL-2021-43 “Rafforzamento delle competenze disciplinari”, ha permesso, ques’anno, una partecipazione ancora più sostanziale degli alunni del DaVinci-Nitti alle Olimpiadi di Scienze Naturali, organizzate dall’ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali.

Le attività hanno visto protagonisti ben cinque studenti dell’indirizzo Biotecnologie Sanitarie, che, sotto la guida esperta del docente e del tutor si sono posizionati molto bene alla fase regionale.

In allegato l’articolo completo

neuroscienze.jpg

Sono riprese quest’anno, dopo due anni di interruzione causa pandemia, le Olimpiadi italiane delle Neuroscienze, che rappresentano la selezione italiana della International Brain Bee - IBB, una competizione internazionale che mette alla prova studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, di età compresa fra i 13 e i 19 anni, sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze.

In allegato i dettagli dell’iniziativa.

Finaliste.jpeg

Le alunne finaliste

neuroscienze.jpg

In allegato i dettagli dell’iniziativa.

Finaliste.jpeg

Le alunne finaliste

Allegati:
Scarica questo file (articolo Neuroscienze.pdf)articolo Neuroscienze.pdf[ ]248 kB

In allegato la locandina per scaricare i materiali relativi al progetto "Lingue del futuro 2

Rafforzamento competenze disciplinari

Codice 10.2.2A-FSEPON-CL-2021-43

Storytelling  “Sognare per realizzare

storytelling.png storytelling_2.png

Allegati:
Scarica questo file (Locandina Modulo Lingue del futuro 2 - Sognare per realizzare.pdf)LOCANDINA Lingue del futuro 2[ ]351 kB

SI AVVISA CHE IL CORSO IN OGGETTO INIZIERA' MARTEDI' 22 FEBBRAIO 2022.

SONO PREVISTI QUATTRO INCONTRI:

MARTEDI' 22 FEBBRAIO DALLE ORE 15:00 ALLE 17:00
GIOVEDI' 24 FEBBRAIO DALLE ORE 15:00 ALLE 17:00
MARTEDI' 1 MARZO DALLE ORE 15:00 ALLE 17:00
GIOVEDI' 3  MARZO DALLE ORE 15:00 ALLE 17:00.
  • Si avvisa l'utenza che, a seguito della proroga per le nuove iscrizioni,
  • gli uffici di segreteria rimarranno aperti tutti i giorni,
  • fino al 4 febbraio 2022, anche in orario pomeridiano, dalle ore 15:00 alle ore 17:30