EVENTO - A scuola...con il cuore!

locandina 2019.11.04 - A scuola con il cuore

cuore 1

L'iniziativa voluta dal Dirigente Scolastico Damiano De Paola è stata rivolta agli alunni dell'Istituto ed ha avuto come obiettivo il benessere degli studenti, intesi come centralità dell'azione formativa quotidiana.  L'iniziativa è stata inserita in uno spettro ampio di eventi che coinvolgono l'istituto, in stretto rapporto con il suo territorio, in particolare, con le istituzioni e gli enti con cui da tempo collabora. Considerata l'offerta formativa del "Da Vinci.Nitti", l'intervento del Dott Talarico ha rappresentato un importante accrescimento delle competenze curriculari degli studenti.

cuore 3Le associazioni presenti, si sono assunte l"impegno di fornirci di defibrillatore, su suggerimento e solleccito del dott Antonello Talarico. Alla relazione scientifica "Le voci del cuore" hanno partecipato attivamente i ragazzi delle quinte classi che piuttosto interessati hanno posto numerose domande. Le istituzioni presenti hanno convenuto sulla necessità che una scuola moderna deve fare rete il più possibile nell'ottica di migliorare l'offerta formativa e il benessere degli studenti.

Il preside Damiano De Paola, soddisfatto e orgoglioso della iniziativa, anticipa che il Da Vinci-Nitti organizzerà altri incontri a carattere scientifico, auspicando ulteriori successi!