Dibattito - Mito, fake e realtà

EVENTO - ENDOMETRIOSI Informazione e prevenzione

IMG-20190305-WA0003

VIDEO INFORMATIVO

Cliccare sull'immagine soprastante per fare partire il video

EVENTO - Gli abiti che "fanno scuola"

Cliccare sulla locandina per vedere le foto della sfilata

Abiti fanno scuola

Scarica questo file (Abiti fanno scuola.jpeg)Abiti fanno scuola.jpeg[ ]87 Kb

SEMINARIO - VolontariaMente Solidali

VolontariaMente Solidali

3 dicembre 2018, ore 9.00-11.00

Auditorium Istituto "Da Vinci-Nitti" di Cosenza

Seminario "VolontariaMente Solidali"

6 dicembre 2018, ore 9.00-11.00

Istituto "Da Vinci-Nitti" di Cosenza

"Laboratorio Natale Solidale"

Allegati:
Scarica questo file (VolontariaMente Solidali.jpeg)VolontariaMente Solidali.jpeg[ ]187 Kb

EVENTO - IO D'AMORE NON MUOIO

iodamorenonmuoioIO D'AMORE NON MUOIO

EVENTO ORGANIZZATO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA CONTRO IL FEMMINICIDIO

Il 23 Novembre si svolgerà un incontro sulla violenza di genere presso  l'Istituto Da Vinci-Nitti di Cosenza organizzato insieme al Circolo della Stampa di Cosenza "Maria Rosaria Sessa" al quale partecipa il giornalista e scrittore Arcangelo Badolati. Partendo proprio dal suo libro, edito da Pellegrini, "Io d'amore non muoio" sarà un'occasione per parlare con i giovani studenti dell'Istituto di violenza e femminicidio. Sono previsti inoltre gli interventi del Presidente del Circolo della Stampa Franco Rosito e del Dirigente Scolastico Giorgio Clarizio. A margine dell'incontro sarà inaugurata una panchina rossa in ricordo delle donne vittime di femminicidio che l'Istituto farà posizionare nel proprio cortile interno.

EVENTO - Festa degli alberi

loc. Festa alberi21 novembre 2018, ore 9:30

In un'ottica di educazione ambientale le classi prime dell'Istituto Da Vinci-Nitti di Cosenza pianteranno gli alberi a scuola in occasione della giornata nazionale della Festa degli alberi.

La cerimonia, fortemente  voluta dal Preside Giorgio Clarizio, vede la partecipazione di associazioni e istituzioni territoriali della provincia di Cosenza.

Scarica questo file (loc. Festa alberi.jpeg)loc. Festa alberi.jpeg[ ]455 Kb

Evento: Sott'acqua senza barriere

cliccare sull'immagine per ingrandire

Sottacqua senza barriere

Allegati:
Scarica questo file (Sott'acqua senza barriere.jpg)Sott'acqua senza barriere.jpg[ ]602 Kb

A SCUOLA DI MODA

Loc A scuola di moda

INAUGURAZIONE A.S. 2018/2019

Cosenza, 19/09/2018

2018-09-19 01

Il Presidente della Provincia, Sindaci ed Assessori dei comuni viciniori, hanno ufficialmente inaugurato stamane, con il Dirigente Scolastico, il nuovo anno scolastico del Da Vinci Nitti, alla presenza di una folta rappresentanza di studenti e docenti. L’Auditorium gremito, il contorno colorato degli abiti realizzati e sfilati dagli studenti, le immagini di progetti realizzati e concorsi vinti lo scorso anno, hanno fatto da cornice all’incontro fra scuola e istituzioni che ha definitivamente sugellato l’immagine di un Da Vinci Nitti sempre più moderno e attrattivo, punto di riferimento nella formazione secondaria con una indiscussa centralità territoriale. Questo momento augurale ha rivelato la sua anima sinergica nell’invito del Presidente ad un osmotico confronto in cui gli studenti diventino latori delle proprie esigenze, con un filo diretto con i suoi uffici, rivendicando i loro diritti nell’attuazione dei propri doveri.

F.Iacucci

Cliccare sull'immagine a lato o sul link sottostante per vedere il video dell'evento andato in onda su Calabria News 24

2018-09-19 05b

Abiti realizzati e sfilati dagli studenti