EVENTO - A SCUOLA PER VIVERE

WhatsApp Image 2020-01-10 at 16.11.05

LIBRI AL PRONTO SOCCORSO

libri al pronto soccorso

EVENTO - A SCUOLA CI VUOLE...FEGATO!!!

fegato

La presente iniziativa è rivolta agli studenti dell'Istituto ed ha come obiettivo informare e discutere di temi che riguardano la salute e il benessere.

In questo incontro si discuterà di un argomento molto delicato è importante: la donazione degli organi.

Si vuole promuovere e divulgare l’importanza della donazione degli organi e la necessità di far partire in Calabria il "Progetto Fegato" finalizzato alla effettuazione dei trapianti di fegato nella nostra regione.

IL DAVINCINITTI AL MY ART FILM FESTIVAL

FOTO 1

FOTO 2

La narrazione cinematografica ha una grande valenza formativa nei giovani, è uno strumento che riesce a incidere profondamente nella loro sfera emotiva, allenando alla conoscenza di mondi “altri”, stimolando lo sguardo attento, promuovendo il senso critico che porta al dialogo e al confronto...leggi tutto (vedi allegato)

Allegati:
Scarica questo file (MY ART FILM FESTIVAL.pdf)MY ART FILM FESTIVAL.pdf[ ]486 Kb

EVENTO - IN VIAGGIO CON DANTE

loc.Lambertini

EVENTO - WORLD DIABETES DAY

Loc. giornata DIABETE

Cosenza, 14/11/2019

Oggi il Preside Damiano De Paola, con gli studenti del Da Vinci-Nitti, in azione presso la sede associata di Piazza Cappello per presentare la nuova offerta formatva in occasione della giornata di prevenzione del diabete "World diabetes day" che ha visto la partecipazione di medici professionisti del settore. Una scuola pienamente inserita nel territorio dell"area urbana che risponde alle esigenze di una città in crescita.

diabete giornata

EVENTO - A scuola...con il cuore!

locandina 2019.11.04 - A scuola con il cuore

cuore 1

L'iniziativa voluta dal Dirigente Scolastico Damiano De Paola è stata rivolta agli alunni dell'Istituto ed ha avuto come obiettivo il benessere degli studenti, intesi come centralità dell'azione formativa quotidiana.  L'iniziativa è stata inserita in uno spettro ampio di eventi che coinvolgono l'istituto, in stretto rapporto con il suo territorio, in particolare, con le istituzioni e gli enti con cui da tempo collabora. Considerata l'offerta formativa del "Da Vinci.Nitti", l'intervento del Dott Talarico ha rappresentato un importante accrescimento delle competenze curriculari degli studenti.

cuore 3Le associazioni presenti, si sono assunte l"impegno di fornirci di defibrillatore, su suggerimento e solleccito del dott Antonello Talarico. Alla relazione scientifica "Le voci del cuore" hanno partecipato attivamente i ragazzi delle quinte classi che piuttosto interessati hanno posto numerose domande. Le istituzioni presenti hanno convenuto sulla necessità che una scuola moderna deve fare rete il più possibile nell'ottica di migliorare l'offerta formativa e il benessere degli studenti.

Il preside Damiano De Paola, soddisfatto e orgoglioso della iniziativa, anticipa che il Da Vinci-Nitti organizzerà altri incontri a carattere scientifico, auspicando ulteriori successi!

Progetto EDWARD (European Day Without A Road Death)

Inaugurata al Da Vinci-Nitti la giornata europea senza morti sulle strade

collage

Dibattito - Mito, fake e realtà