titolo

EDUCAZIONE ALLA SALUTE E SICUREZZA DURANTE LA DDI

Si condivide un tutorial estratto dal volume “La scuola in CLOUD” sulla prevenzione e correzione delle problematiche psico-fisiche, derivanti dall’uso eccessivo dei device digitali. Il lavoro, realizzato grazie all’attivo contributo degli studenti dell’Istituto IPSSSDAVINCIITASNITTI di Cosenza, è stato curato dalla prof.ssa  Filomena D’Amico, insegnante di Scienze motorie e sportive specializzata in Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie. Nell’articolo sono fornite informazioni, indicazioni e consigli utili sui seguenti aspetti:

- Conoscenza del nostro corpo

- I segnali di allarme

- Posizione corretta al pc

- Esercizi posturali per adulti, adolescenti e bambini

- Suggerimenti per evitare l’affaticamento della vista

- Gestione dello stress

Clic sul link seguente per leggere e scaricare il tutorial: