E’ un grande piacere e un grande orgoglio comunicare a tutta la scuola di essere stati ufficialmente nominati centro preparatore di esami Cambridge, ente certificatore riconosciuto in tutto il mondo. A tale proposito, quale docente responsabile dei corsi, vi informo che a breve si terrà una cerimonia per la consegna degli attestati ai ragazzi e ai docenti che brillantemente hanno conseguito le certificazioni A2 e B1.
Prof.ssa Maria Grandinetti
Si è concluso il giorno 8 maggio 2019 il corso per le certificazioni Cambridge dei livelli A2 e B1.
Il giorno 9 sono stati svolti gli esami, per i quali verrà comunicato l’esito dal 20 giugno prossimo ai diretti interessati su posta elettronica personale. Le ore complessive del corso sono state 148 suddivise in 4 gruppi da tre ore settimanali. Il lavoro è stato intenso e proficuo. Il mio grazie sentito va ai ragazzi e ai colleghi, che fra varie difficoltà hanno onorato al meglio delle proprie possibilità le lezioni, ai genitori che hanno creduto in questa nuova importantissima iniziativa, al Preside, persona lungimirante, illuminata e prezioso consigliere, al personale tecnico e ai collaboratori scolastici per la pazienza e lo spirito di collaborazione.
Prof. Maria Grandinetti
L’istituto Da Vinci-Nitti, da questo anno, dà la possibilità alle eccellenze della scuola attraverso un corso apposito, di conseguire le certificazioni Cambridge di livello A2 (KET) e B1 (PET). Tali attestati sono riconosciuti anche fuori dall'Europa e nel caso specifico del livello B1, in molti atenei esenta gli studenti dal sostenere gli esami obbligatori in lingua.
Il corso potrà essere attivato anche per i colleghi/le colleghe interessate, previo superamento di un placement test.
Per informazioni rivolgersi alla prof. Maria Grandinetti, scrivendo entro il 15 di novembre 2018 al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.