OLIMPIADI DI ITALIANO: COMPETENZA E DETERMINAZIONE PER LA RIBALTA FINALE
Ha sfidato settantamila studenti. E’ arrivata in finale nazionale, conquistando il podio per la nostra lingua italiana nella categoria senior. Ha creduto in se stessa senza mai rinunciare al proprio obiettivo. E’ Sabrina Lucia della 3C indirizzo “Industria e artigianato per il made in Italy” del DAVINCI- NITTI di Cosenza. Con il volto da adolescente, storia comune di amici, impegno, libri, la vincitrice di “Area professionale”, sia in ambito territoriale che regionale, dell’undicesima edizione delle Olimpiadi di italiano, promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con la collaborazione dell’Accademia della Crusca.
Le nostre vive congratulazioni per l’eccellenza meridionale e in particolare cosentina. Ma eccellente la scuola, quando vive la sua dimensione di comunità e si impegna con passione. A
desso si aprono le porte per la finale nazionale che sarà disputata fine aprile a Roma. Noi tutor saremo lì a sostenerla ed incoraggiarla perché si giocherà una carta importante: la ribalta finale.
Prof.sse Laura Guaglianone e M. Assunta Montanini