logo olimpiadi italiano

Si è svolta, in modalità online la gara semifinale delle Olimpiadi di italiano che ha visto schierarsi nell’agone grammaticale, sintattico e testuale gli alunni vincitori della fase d’Istituto. Visibilmente emozionati gli studenti; encomiabili nel loro aplomb e nel livello di autonomia e di responsabilità con cui hanno affrontato la sfida. Ad accompagnarli in questo miglio le Referenti scolastiche del progetto prof.sse Guaglianone A. e Montanini M.A. silenti ma presenti per tutta la durata della prova.

A fare capolino nell’evento anche la Referente regionale prof.ssa Lucia Claps che ha vagliato la serietà della prova, l’ottemperanza ai dettami del Regolamento previsto per questa fase tributando gli “in bocca al lupo” ai partecipanti per gli esiti futuri della gara. Anche oggi è stata scritta una bella pagina di cittadinanza attiva.

“Il successo non viene solo con la vittoria, ma anche dal desiderio di vincere.”(Friedrich Nietzche).