Anche quest'anno gli allievi del DavinciNitti hanno partecipato con entusiasmo, seppure in DAD, alle proiezioni dei corti del MyART International Film Festival, rassegna dedicata al tema dei diritti umani. La visione dei corti su argomenti così delicati, permette di promuovere negli alunni sia spirito critico che competenze di cittadinanza attiva. Il cinema diventa, così, strumento di conoscenza e formazione. La rassegna permette, infatti, alla scuola di destrutturare paradigmi convenzionali, “inventando” nuovi spazi e luoghi condivisi, utili alla riflessione sulla complessità sociale che rappresenta la realtà del nostro tempo e su tematiche con le quali i ragazzi si confrontano quotidianamente.

LOC01LOC02