INSIEME ALLO STADIO

La scuola coglie la sfida dell’educazione alla legalità e ad uno stile di vita sano. Combattere gli abusi per il desiderio di “protagonismo ad ogni costo” si può, grazie allo SPORT. Lo sport è pratica del saper stare insieme, è vettore per diffondere il rispetto delle diversità e delle regole, è mezzo per contrastare violenze, stereotipi e discriminazioni. WhatsApp Image 2019-03-12 at 11.03.18 Grande entusiasmo e partecipazione sabato pomeriggio da parte dei ragazzi iscritti ai due moduli di Sport del Pon COMPETENZE DI CITTADINANZA GLOBALE, CITTADINI DEL MONDO del nostro Istituto che, grazie alla collaborazione della Società calcistica “COSENZA CALCIO Srl”, hanno avuto l’opportunità di assistere alla partita di calcio Cosenza-Brescia in sicurezza, con una bellissima visuale e in forma totalmente gratuita. La sfida educativa della scuola oggi non è legata solo a modelli didattici innovativi ma esige anche un impegno progettuale che, grazie all’apertura pomeridiana e alla partecipazione ad eventi in momenti di sospensione delle attività didattiche, diventa sempre più reale, sempre più vicina alla crescita dei ragazzi attraverso uno straordinario processo di formazione fisica e culturale che, nella delicata fase dell’età evolutiva, influisce su personalità e comportamento e allontana i giovani dai problemi quotidiani, dalla noia e dalla solitudine.

Marzo 2019