LA LINGUA BATTE…AL VIA LE OLIMPIADI DI ITALIANO

Al via, oggi 05 febbraio, le Olimpiadi di Italiano, categoria “Junior”, una competizione nazionale indetta dal Miur per l’incentivazione e l’approfondimento della lingua italiana, elemento essenziale della formazione culturale di ogni studente e base indispensabile per l’acquisizione e la crescita di tutte le conoscenze e le competenze.

Un’iniziativa culturale tesa alla valorizzazione e alla promozione del “merito”. E così, hanno preso parte alla gara le eccellenze del nostro Istituto.

Domani, si riparte con la categoria “Senior”. Grande entusiasmo e partecipazione ha suscitato l’evento, esperito per la prima volta nell’Istituto dai ragazzi selezionati tra i due plessi che hanno letto l’iniziativa anche come momento di incontro e di conoscenza.

Non sempre i luoghi comuni trovano diritto di cittadinanza: la grammatica non è appannaggio di una formazione esclusivamente liceale. Noi ci siamo. In attesa dei risultati un in bocca al lupo a tutti.

Aprile 2019